Associazione Internazionale
Idrogeologi
Sezione italiana

News, Eventi ed Opportunità

The PEST Course - Applications & Theory

Corsi e Formazione - Pubblicato il 20 Dicembre 2022

Corso intensivo in presenza. Vetralla, 20-24 marzo 2023, max 20 partecipanti

Il corso sarà svolto in presenza dal 20 al 24 Marzo 2023 a Vetralla (VT) dai docenti John Doherty (autore del codice PEST), Francesca Lotti (SYMPLE) e Giovanni Formentin (HPC Italia).
Il corso illustra e consente di applicare le più avanzate tecniche di calibrazione e analisi dell'incertezza attraverso le suite PEST e PEST++. E' rivolto sia a coloro che sviluppano modelli, sia a chi li utilizza per prendere decisioni ambientali, i gestori della risorsa idrica, gli stakeholder e chiunque desideri capire meglio ciò che la modellazione delle acque sotterranee può, e non può, offrire al processo decisionale.
Il corso in presenza è preceduto da una sessione on-line finalizzata ad installare i software e prenderci dimestichezza. Uno o due mesi a valle del corso sarà tenuta una seconda sessione on-line. Dopo anni di esperienza nella formazione in campo modellistico, abbiamo messo a punto questa consuetudine molto apprezzata dai partecipanti: l’ultimo giorno di corso viene assegnato un esercizio da svolgere in autonomia, applicando i concetti e le tecniche acquisite. Durante lo svolgimento del “compito per casa” è possibile rivedere le registrazioni del corso, oltre che contattarci per avere assistenza. In questo modo il partecipante si mette alla prova e capisce quali passaggi gli rimangono più difficili.

Posti disponibili: max 20 partecipanti
Registrarsi preferibilmente prima del 23 gennaio
Programma, costi, registrazione: https://hydrosymple.com/wp-content/uploads/2022/12/PEST_course_Italy_2023_v1.pdf
Info: info@hydrosymple.com

Risorse allegate