Associazione Internazionale
Idrogeologi
Sezione italiana

News ed Eventi

Avviso di selezione progetto comunitario KINDRA

Bandi e Premi - 20 Maggio 2015

Il Consiglio Nazionale dei Geologi è “Third Partner” del progetto comunitario KINDRA, finalizzato all’implementazione di tecniche e metodologie in linea con l’attuazione della Direttiva 2000/60/CE (Direttiva Quadro sulle Acque – DQA) e nell’ambito del processo di gestione integrata delle risorse idriche.

Nell’ambito del suddetto progetto (http://www.kindraproject.eu/) il Consiglio Nazionale dei Geologi intende affidare un incarico ad un giovane geologo esperto nelle tematiche idrogeologiche.

Il candidato ideale, tenuto conto delle finalità del progetto comunitario KINDRA ed in considerazione dell’incarico, possiederà, in via preferenziale, i seguenti specifici requisiti, esperienze e competenze:

  • Età compresa tra 25 e 35 anni
  • Diploma di Laurea Magistrale in Scienze Geologiche (Classe LM-74 del DM 270/04 o diplomi di laurea equiparati secondo il Decreto Interministeriale 9 luglio 2009, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 ottobre 2009 n. 233);
  • anzianità di iscrizione all’Albo professionale non inferiore a 3 anni;
  • buona conoscenza della lingua inglese (comprensione non inferiore a B2; parlato non inferiore a B2, scritto non inferiore a C1[1]);
  • conoscenza di una seconda lingua, oltre all’inglese, (con livello non inferiore a B11);
  • percorso di studi orientato nelle materie idrogeologiche;
  • eventuali Dottorati di Ricerca o Master di I e II livello;
  • pubblicazioni scientifiche o a forte contenuto tecnico sui temi dell’idrogeologia;
  • esperienze documentate nel campo dell’idrogeologia;
  • disponibilità a rendere la propria attività anche su Roma, previo avviso di convocazione con 24 ore di anticipo nell’ambito del progetto;
  • disponibilità a recarsi all’estero nell’ambito del progetto (con spese a carico del CNG entro il limite di spesa che sarà fissato in base alla disponibilità di progetto).

Le domande, debitamente sottoscritte e prodotte in formato PDF, dovranno essere inviate, entro il 31 maggio 2015, a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo del CNG: cng@epap.sicurezzapostale.it, unitamente ad un curriculum vitae del candidato da cui dovranno emergere gli specifici requisiti, esperienze e competenze di cui sopra.

Entro il giorno 10 giugno 2015 il Consiglio Nazionale dei Geologi comunicherà all’interessato l’esito della procedura di cui sopra.

Dall’esito della procedura di cui sopra non scaturisce alcun obbligo di natura negoziale e/o di responsabilità precontrattuale per il CNG, che si riserva la facoltà di condurre anche un colloquio con più candidati in lingua inglese che si terrà presso la sede di Via Vittoria Colonna n° 40 entro la data suddetta.

L’incarico decorrerà dal 15 giugno 2015 e terminerà il 15 maggio 2016.

Per l’espletamento dell’incarico si prevede il versamento di una somma mensile pari ad € 1.000,00 (mille/00), al netto di IVA ove dovuta come per legge.

Il professionista incaricato dovrà relazionarsi con il CNG e con il coordinatore del progetto Prof. Marco Petitta del Dipartimento di Scienze della Terra della “Sapienza” Università di Roma.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail al Prof. Domenico Calcaterra (Segretario Generale della EFG) all’indirizzo ordinario: domenico.calcaterra@cngeologi.it.

[1] Quadro europeo comune di riferimento per le lingue del Consiglio d’Europa.

Per maggiori informazioni visitare la pagina del CNG a questo indirizzo http://www.cngeologi.it/2015/05/19/avviso-di-selezione-progetto-comunitario-kindra/