Associazione Internazionale IDROGEOLOGI
Sezione italiana

IAH Italia

Elezioni Comitato Italiano IAH 2022 - 2026

I soci della IAH Italia sono chiamati al rinnovo del Comitato Italiano per il quinquennio 2022-2026.

Le elezioni si terranno telematicamente, dal 15 al 22 novembre inclusi, con modalità che verranno comunicate ai soci via mail.

Costituiscono elettorato attivo e passivo i soci della IAH Italia in regola con il pagamento delle quote al 31 luglio 2021.

Le modalità di votazione prevedono la possibilità di esprimere fino a 10 preferenze. Nei mesi scorsi sono state raccolte le candidature di 13 soci che hanno dato la loro disponibilità per il prossimo quinquennio; in questa stessa pagina trovate i PDF contenenti i loro brevi CV con le relative brevi linee programmatiche. Ognuno dei votanti può comunque scegliere di assegnare il proprio voto anche a soci non presenti nell'elenco dei candidati ufficialiE' possibile anche esprimere meno di 10 preferenze. La procedura telematica tiene conto di quanto appena descritto.

Al termine del periodo elettorale, il nuovo Comitato Italiano sarà costituito dai 10 soci che avranno ricevuto il maggior numero di preferenze. In caso di parità avrà la precedenza il socio da più anni iscritto all’IAH. Il Presidente e il Segretario/Tesoriere verranno successivamente eletti dai componenti del nuovo Comitato, secondo quanto previsto dallo Statuto.


Curriculum vitae e programma dei candidati