Associazione Internazionale
Idrogeologi
Sezione italiana

News, Eventi ed Opportunità

Concorso per titoli e colloquio per l’assegnazione di una borsa di studio post-laurea per attività di ricerca su SISTEMI INNOVATIVI PER LA GESTIONE DELLA RISORSA IDRICA SUPERFICIALE E SOTTERRANEA NEGLI AGRO-ECOSISTEMI

Bandi di ricerca e Premi - Pubblicato il 27 Settembre 2018

E’ stato pubblicato un bando per una borsa di studio della durata di sei mesi (rinnovabile) sul tema SISTEMI INNOVATIVI PER LA GESTIONE DELLA RISORSA IDRICA SUPERFICIALE E SOTTERRANEA NEGLI AGRO-ECOSISTEMI.

Il profilo ricercato è un giovane neo-laureato in discipline scientifiche/ingegneria che abbia intenzione di prepararsi adeguatamente per un corso di dottorato in Italia o all’estero svolgendo attività di ricerca sul tema dell’innovazione nella gestione della risorsa idrica con particolare riferimento alle acque sotterranee.

Il/la borsista sarà attivamente coinvolto/a in attività di ricerca legate ai sistemi di monitoraggio in alcuni progetti EU e nazionali del gruppo di ricerca WATER NEXUS dell’Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna.

Le competenze che verranno sottoposte a valutazione saranno: fondamenti di idrochimica, idrologia superficiale e sotterranea, fondamenti di sistemi informativi territoriali e applicazione di software GIS per l’analisi di dati territoriali, accertamento della conoscenza della lingua inglese.

Il termine per la presentazione delle domande è il 10 Ottobre 2018 ore 12.00 p.v.

Tutte le informazioni sono disponibili on line, all’indirizzo web:

https://www.santannapisa.it/it/borse-e-contributi/borsa-post-laurea-dal-titolo-sistemi-innovativi-la-gestione-della-risorsa-idrica  

 

Per informazioni SOLO sulle attività di ricerca previste scrivere a: r.rossetto@santannapisa.it