Associazione Internazionale
Idrogeologi
Sezione italiana

News, Eventi ed Opportunità

Premio Zuppi 2021

Bandi di ricerca e Premi - Pubblicato il 31 Dicembre 2020

Il Comitato Italiano dell’International Association of Hydrogeologists e l'Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria (IGAG) del CNR, in ricordo del Prof. Gian Maria Zuppi, già Prof. Ordinario nel raggruppamento Geologia Applicata, Docente di Idrogeologia presso l’Università “Ca’ Foscari” di Venezia e Direttore dell’IGAG, istituiscono la quinta edizione del premio a lui dedicato e rivolto ai Dottori di Ricerca che abbiano conseguito il titolo a partire dal 32° ciclo (incluso) e che abbiano discusso la tesi di dottorato entro il 23 aprile 2021.

Le tesi dovranno trattare, quale riflesso dell'importante attività scientifica del Prof. Zuppi, temi idrogeologici, con particolare riferimento all’applicazione e sviluppo in tali ambiti di metodologie idrogeochimiche e isotopiche.

Il premio consiste nel contributo di 1500 Euro per la partecipazione a un prossimo convegno internazionale IAH nel 2021 (San Paolo o Bruxelles) e nel pagamento di tre anni di quota associativa a IAH-Italy.

Il premio sarà assegnato sulla base della valutazione del valore e dell’originalità scientifica e culturale degli elaborati presentati, da parte di una Commissione Esaminatrice composta da tre membri nominati dal Comitato Italiano IAH, due dei quali su suggerimento dell’IGAG.

Coloro che intendano concorrere al premio devono far pervenire, entro e non oltre il 24 aprile 2021, all'indirizzo di posta elettronica segretario@iahitaly.it, il materiale elencato nella locandina allegata, secondo le modalità indicate.

---

I termini per la partecipazione al premio sono stati rettificati. Si consulti la pagina aggiornata: https://www.iahitaly.it/news/bandi-premi/premio-zuppi-2021-proroga

---

Risorse allegate