Introduction to Applied Groundwater Flow Modelling with GW Vistas
Il corso "Introduction to Applied Groundwater Flow Modelling with GW Vistas" si terrà presso la scuola SYMPLE a Vetralla (VT), con la possibilità di partecipare anche in modalità online.
Il programma è strutturato in tre fasi: la prima, interamente online, è dedicata agli aspetti teorici; la seconda prevede lezioni che possono essere seguite online o in presenza, con un focus pratico sull’utilizzo dei modelli MODFLOW; la terza, incentrata sull'analisi di prova di emungimento e sulla progettazione di opere di dewatering, inizierà in modalità blended per poi concludersi online.
Il corso approfondirà i criteri fondamentali per la costruzione di modelli numerici di flusso idrogeologici. Verranno trattati argomenti come la definizione dei parametri, le condizioni al contorno e gli input, sia in regime stazionario che transitorio. Le applicazioni pratiche saranno sviluppate attraverso esercitazioni guidate e dimostrazioni sull'uso dei pacchetti MODFLOW, utilizzando l’interfaccia grafica Groundwater Vistas 8, che sarà resa disponibile a ciascun partecipante per un
periodo di 2 mesi.
Per garantire la massima flessibilità, tutte le sessioni, sia online che in presenza, saranno registrate e caricate sulla piattaforma di e-learning, permettendo ai partecipanti di accedere al materiale in qualsiasi momento.
La prima fase del corso si svolgerà online nel periodo 17-19 Marzo 2025, la seconda fase in modalità blended dal 7 al 10 Aprile 2025 (online o presso la sede Symple a Vetralla), mentre la terza e ultima fase prevedrà una lezione online l'8 Maggio 2025.
Il corso è destinato a liberi professionisti, studenti e ricercatori e sarà tenuto da Daniel Feinstein (USGS) e Francesca Lotti (Symple).
L'iscrizione al corso può essere effettuata tramite il Symple Store.
Contatti:
info@hydrosymple.com
l.lana@hydrosymple.com