Associazione Internazionale
Idrogeologi
Sezione italiana

News, Eventi ed Opportunità

Convegno organizzato da Legambiente su "L'impronta idrica come strumento di adattamento alla crisi climatica"

Congressi ed Eventi - Pubblicato il 02 Novembre 2022

Il prossimo 3 novembre 2022, dalle ore 9:30 alle 13.30, i protagonisti dei diversi settori che necessitano della risorsa idrica per le proprie attività (civile, industriale e agricolo) si confronteranno su parole chiave come Riduzione (dei prelievi e dell’inquinamento, del rischio verso le persone e le infrastrutture), Recupero (delle acque, della permeabilità, degli ecosistemi) e Riciclo (nei processi, nelle costruzioni edili) attraverso la condivisione di esperienze, progettualità e investimenti.

La nostra associazione darà il proprio contributo attraverso l’intervento del nostro socio Rudy Rossetto, che gentilmente ha dato la disponibilità a rappresentarci durante la sessione.  

L’evento avrà luogo a Roma presso il Centro Congressi Cavour e in diretta sui canali social di Legambiente e della Nuova Ecologia.

Per partecipare all’evento in presenza è necessario registrarsi al seguente indirizzo: https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=Qpkr0K8Bdk2yPlYY26e4w_LkSnvL1wdArzuFFCs6RVlUMFBKNlROMlYyVVhLSkk2REYxVVFZSE82VS4u

Ulteriori informazioni nella locandina allegata e alla pagina Forum Acqua 2022 • Legambiente.

 

Risorse allegate