Associazione Internazionale
Idrogeologi
Sezione italiana

News, Eventi ed Opportunità

Convegno sul tema "Utilizzo Sostenibile e Tutela delle Acque"

Congressi ed Eventi - Pubblicato il 06 Aprile 2022

Il convegno, organizzato su iniziativa del Sen. Ruggiero Quarto, si terrà venerdì 8 Aprile, dalle ore 15 alle 17, nella Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di S. Maria sopra Minerva, in piazza Minerva 42, a Roma.

Nell'occasione, il Senatore presenterà il disegno di legge A.S. 2496 a sua prima firma contenente modifiche al D. Lgs. 152/2006 "Codice dell'ambiente" relativamente alla terza parte in materia di tutela delle acque dall'inquinamento e di gestione delle risorse idriche e parlerà dell'iter del ddl 1671, sempre a sua prima firma, sull'istituzione dei Santuari dell'acqua potabile.

Tra i relatori, figurano i soci Marco Petitta, Maurizio Polemio ed Elisabetta Preziosi.

L'intero convegno sarà trasmesso in diretta streaming su https://webtv.senato.it e sul canale YouTube del Senato Italiano (https://www.youtube.com/user/SenatoItaliano).

 

N.B.: L'accesso alla sala - con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta - è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. Si ricorda che la partecipazione al convegno è consentita esclusivamente a coloro i quali sono muniti di una certificazione verde rafforzata covid19 e di mascherina ffp2.