Elezioni ECHN-Italy per il triennio 2023-2025
Le elezioni per il rinnovo delle cariche di chair e co-chair del gruppo ECHN-Italy si terranno telematicamente, dalle ore 00:00 del 13/11/2023 alle ore 00:00 del 19/11/2023, con modalità che verranno comunicate agli elettori e alle elettrici via mail. I/Le nuovi/e chair e co-chair resteranno in carica per il prossimo triennio 2023-2025.
Costituiscono elettorato attivo e passivo gli/le ECH (Early Career Hydrogeologists) tra i soci e le socie IAH-Italy, ovvero i giovani idrogeologi e le giovani idrogeologhe che hanno conseguito l'ultimo titolo di studio (laurea triennale, laurea magistrale, PhD) da non più di 10 (dieci) anni. L'elettorato attivo e passivo è stato definito a valle del censimento di cui è stata data notizia a tutti i soci e le socie IAH-Italy via mail nelle scorse settimane.
Le modalità di votazione prevedono la possibilità di esprimere fino a 2 preferenze.
Nei mesi scorsi sono state raccolte le candidature di 3 ECH, già membri del Task Team del gruppo ECHN-Italy, che hanno dato la loro disponibilità per il prossimo triennio; in questa stessa pagina trovate i PDF contenenti i loro brevi CV con le relative brevi linee programmatiche. Ognuno dei/delle votanti può comunque scegliere di assegnare il proprio voto anche ad ECH non presenti nell'elenco dei candidati ufficiali. E' possibile anche esprimere meno di 2 preferenze. La procedura telematica tiene conto di quanto appena descritto.
Al termine del periodo elettorale, i/le nuovi/e chair e co-chair saranno i/le 3 ECH che avranno ricevuto il maggior numero di preferenze. In caso di parità avrà la precedenza l'ECH da più anni iscritto all’IAH e appartenente al Task Team di ECHN-Italy. Il/La chair e i/le co-chair verranno successivamente eletti/e dai/dalle componenti del Task Team di ECHN-Italy.
Curriculum vitae e programma dei/delle candidati/e